Lavorare come Ausiliare del Traffico a Gaeta (LT)
Il lavoro dell'Ausiliare del Traffico a Gaeta é gestito e remunerato come segue:
pagamento su base oraria e non su base giornaliera, ossia si viene pagati ad ore di servizio, come le donne delle pulizie, pur essendo un Pubblico Ufficiale (non evidentemente per chi ti paga, che ti valuterà alla stregua di una colf) .
quanto si percepisce per ogni ora di lavoro su strada? Tenetevi stretti: la "mirabolante" cifra di 5,40 Euro/ora lordi. Sarai assunto con un Contratto Part-Time 47,50%.
quante ore di lavoro farò al giorno? Ben 4 ore al giorno, per un totale di 20 ore settimanali.
Farò turni di lavoro? Lavorerò anche di sera e/o notte? Certo, lavorerai su più turni di lavoro, con orari che vanno dalle 08,00 del mattino fino alle 03,00 di notte e, indipendentemente dalla fascia oraia in cui lavorerai percepirai sempre 5,40 Euro/Ora lorde (cioè: lavori di mattina, di pomeriggio, di sera, di notte, di festivo, farai lo straordinario, la paga oraria non cambia. Ma non preoccuparti, è fatto apposta per non farti scervellare quando vuoi fare i conteggi delle tue ore di lavoro, così fai prima, risolvi tutto con una semplice moltiplicazione, senza perderti dietro percentuali, maggiorazioni, addizionali, etc. etc.).
E se piove? Non c'é problema, c'é chi si preoccupa per te della tua salute e ti manda di corsa a casa, a ripararti dalla pioggia e dall'umidità. Non vuole che si ammalino i suoi dipendenti. Naturalmente perdendo le ore di lavoro che non si fanno più.
E se vengono poche auto negli stalli a pagamento perché pioviggina, fa freddo o altro? Non c'é problema, perché tenerti per strada a non far nulla quando magari avresti cose più importanti da fare a casa? E allora un colpo di telefono e tutti a casa, naturalmente senza essere pagati per le ore non fatte.
Lavorerò da solo o in coppia? Lavorerai da solo, perché così produci di più e non perdi tempo in inutili chiacchiericci coi colleghi di turno, e, se durante il servizio dovessero sorgere problemi con automobilisti imbufaliti hai l'onore di sbrigartela da solo, senza nessuna testimonianza a tuo favore (che potrebbe rendere il collega di turno) in caso di alterchi che finiscono male con offese, minacce e aggressioni gratuite solo perché stai facendo il tuo dovere, tanto sei pagato pure per questo!!!
Lavorerò in divisa? Quanti capi di vestiario avrò in affidamento? Tranquillo, lavorerai in uniforme. Ti sarà assegnato il necessario per lavorare: 1 camicia estiva, 1 pantalone estivo e 1 berretto con visiera. Le scarpe? Non dirmi che a casa non hai 1 paio di scarpe nere! E le calze? Perché non ne hai di nere?
Per i bollettari delle contravvenzioni non c'é problema: potrai averne quanto ne vorrai, più scriverai e più saranno contenti di te...(e ci credo, coi denari che farai guadagnare loro con la percentuale di recupero garantita dal comune per ogni preavviso da te compilato).
Avrò prospettive lavorative? Certo, da giugno a settembre, poi tutti a casa senza neanche una pacca sulla spalla e un ringraziamento per l'ottimo impegno prestato: così é la vita...perché resteranno solo i 12 Apostoli a lavorare tutto l'anno.
Considerazione: a Gaeta sono più tutelati i signori Operatori Ecologici che gli Ausiliari del Traffico, perché quando piove l'Operatore Ecologico si ripara dall'acqua e poi quando spiove riprende la sua attività, senza subire perdite salariali per cause meteo, mentre l'Ausiliare é costretto ad andare a casa e perde una parte del suo salario. Inoltre se l'Operatore Ecologico durante il suo lavoro trova delle strade e dei marciapiedi meno sporchi del solito percepisce sempre lo stesso salario, non gli viene decurtato di tot euro perché ha ramazzato di meno, mentre invece se per cause indipendenti dalla sua volontà affluiscono meno auto negli stalli a pagamento, l'Ausiliare viene mandato a casa e perde parte del salario.
Vuoi 1 consiglio? La prossima estate non perdere tempo a presentare domanda di assunzione per fare l'Ausiliare del Traffico a Gaeta, recati di corsa presso la segreteria della ditta che ha in appalto la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani di Gaeta, avrai più tutele (buoni pasto compresi), migliore paga, lavorerai solo di mattina, sabato e domenica festa e, se farai delle ore di straordinario sarai ben pagato. Con tanti saluti